Consulenze legali online
Si può richiedere una consulenza legale online per avere, in tempi brevi, un parere legale scritto, motivato e legalmente valido su vari argomenti come eredità, diritto di famiglia, responsabilità civile e risarcimento danni o problematiche inerenti condomini, contratti di varia natura.
Il parere legale formulato è sempre motivato con precisi articoli di legge e corroborato con la giurisprudenza più recente ed attuale.
Lo Studio infatti dispone di accessi a Banche Dati pubbliche e private e collabora attivamente con l’Università di Bologna mantenendo un altissimo grado di aggiornamento professionale.
Lo Studio è in grado di predisporre lettere, diffide, solleciti di pagamento che possono consentire al Cliente di risolvere la vertenza legale in tempi rapidi.
Parimenti un parere legale può aiutare il Cliente a decidere la strategia migliore e a valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti agli organi preposti dalla legge.
PROCEDURA DA ESEGUIRE PER CONSULENZE ONLINE
- Predisporre la documentazione che si ritiene utile presentare.
- Compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti allegando eventuale documentazione.
- Ricevuta la richiesta, lo studio si riserva di valutare la fattibilità della consulenza; se accettata verrà inviata comunicazione scritta via email contenente la richiesta di ulteriori dati, il preventivo di spesa e i tempi necessari per la redazione dei documenti.
- Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti già in questa fase qualora le indicazioni fornite non fossero sufficienti per comprendere e valutare la questione nel suo complesso.
- Se il cliente accetta, dovrà effettuare il pagamento di quanto dovuto seguendo le indicazioni fornite nell’email.
- Entro i tempi di consegna concordati, verrà inviata la consulenza legale, tramite PEC ( se in possesso del cliente ) o email ordinaria, in formato pdf con firma elettronica o se richiesto nella forma cartacea tramite posta ordinaria.